Dialisi in Vacanza in Sicilia? Ecco cosa visitare e come arrivarci soggiornando a Trapani

Si avvicina la Tua vacanza tanto attesa? O magari stai ancora cercando un’idea per il tuo viaggio in dialisi? Ecco qualche nostro consiglio su come organizzarsi una volta in vacanza presso i nostri Centri.

Dialisi in Vacanza in Sicilia? Ecco cosa visitare e come arrivarci soggiornando a Trapani

Trapani offre la possibilità di trascorrere una vacanza in totale tranquillità, bagnata da due mari, con le sue spiagge a due passi dal centro storico…. ed è anche un’ottimo punto di partenza alla scoperta della Sicilia Occidentale, anche senza noleggiare un’auto.

Non tutti infatti hanno voglia di guidare, specialmente nei casi in cui la permanenza non supera i sette giorni. Per alcuni mettersi alla guida potrebbe essere fonte di stress, ostacolando il vero obiettivo della vacanza - quello di rilassarsi!

Ecco che in questi casi, è bene essere informati sui trasporti e i possibili spostamenti da fare a Trapani, per riuscire ad organizzare un viaggio che dia l’opportunità di visitare luoghi diversi - in base al tipo di vacanza che si vuole trascorrere.

Come muoversi a Trapani?

Collegamenti dall'aeroporto

Arrivati in Aeroporto avrete la possibilità di raggiungere la città con i nostri servizi transfer, che servono non solo la città di Trapani, ma anche San Vito Lo Capo, Valderice, Castellammare del Golfo e dintorni.

Scegliendo Trapani come la vostra location, sarà inoltre possibile raggiungere la città con i mezzi pubblici - con l’autobus. L’aeroporto di Palermo collegano gli autobus SEGESTA AUTOLINEE, mentre l’aeroporto di Trapani i servizi AST.

In città

Per muoverti all’interno della città durante la tua vacanza in dialisi, ti servirà sapere degli autobus Trapani ATM.

Che la Tua idea sia quella di raggiungere la Funivia di Erice oppure quella di visitare il museo Pepoli o il Santuario “Maria SS. Annunziata”, o raggiungere la spiaggia di SAN GIULIANO, ti servirà sapere infatti le linee e gli orari autobus Trapani ATM.

  • Per la spiaggia San Giuliano e la Funivia - linea autobus 21, 23, i giorni festivi - 201, 202
  • Per il santuario - linea autobus 28, 25, i giorni festivi - 200
  • Nel centro storico - 2, 10

E con mezzi di trasporto pubblico - quali posti potrai visitare?

Caraibi d'Europa - San Vito Lo Capo

Da Trapani potrete prendere gli autobus che vi portano a San Vito Lo Capo, partendo anche la mattina presto, in modo da avere più tempo possibile per godersi la spiaggia assolata di questo tipico centro turistico, ricco di locali, musica e cibo, per poi fare ritorno in città alla sera e godersi una passeggiata tra i vicoli colorati dal tramonto.

La città tra le nuove - Erice

Ben collegato anche il borgo medievale di Erice, raggiungibile tramite l’autobus extraurbano oppure con la funivia, esperienza sicuramente da provare se non si soffre di vertigini e il vento lo permette! https://www.funiviaerice.it/it

La compagnia che offre la possibilità di viaggiare su tratte extraurbane è la AST http://www.aziendasicilianatrasporti.it/, che effettua fermate nei punti strategici della città, come il porto e la centralissima via Fardella.

La funivia è raggiungibile facilmente con gli autobus di linea urbani (https://www.atmtrapani.it/ ), frequenti e ben organizzati, e permette di arrivare ad Erice godendosi un viaggio mozzafiato sospesi in aria, ammirando i colori del paesaggio circostante.

Palermo, una meravigliosa fusione di culture

Da Trapani è possibile anche prendere il bus per Palermo, se si ha voglia di trascorrere una giornata mondana, all’insegna dello shopping e dell’arte. La compagnia che si occupa di questa tratta è la Segesta Autolinee (https://www.segesta.it/) e offre corse a distanza di un’ora l’una dall’altra.

Egadi - le perle della Sicilia Occidentale

Se invece avrete voglia di scoprire l’arcipelago delle Egadi, dal porto di Trapani potrete prendere gli aliscafi dedicati, che vi porteranno in meno di un’ora a Levanzo, Favignana o Marettimo (https://www.libertylines.it/ ).

Potrete scegliere se visitare queste isole in autonomia, oppure partecipare alle escursioni organizzate che partono direttamente da Trapani, offrendo la possibilità di trascorrere una giornata in barca, con pranzo a bordo e fermate alle calette più suggestive. Con Dialisi Mucaria avrete la possibilità di usufruire di sconti vantaggiosi!

Un vero paradiso naturale - Zingaro

Le escursioni in barca interesseranno anche San Vito Lo Capo e la Riserva Orientata dello Zingaro, e vi daranno l’opportunità di ammirare acque cristalline e grotte irraggiungibili in altro modo! Queste gite si svolgono da maggio a ottobre.

Saline

Consigliati anche i tour delle saline di Trapani, raggiungibili attraverso servizi transfer appositi e visite guidate organizzate dalla Flamingo Way (https://www.toursalinetrapani.com/ ). Le Saline di Trapani rappresentano una delle attrazioni principali della Sicilia Occidentale e regalano paesaggi unici e spunti inaspettati, soprattutto al tramonto.

Altre tappe per il tuo itinerario? Ti consigliamo noi!

Da vedere durante il vostro soggiorno in dialisi, anche altre tappe: Marsala, Mazara del Vallo, Segesta - anche quelle raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblico. Una volta in Sicilia, presso i nostri uffici turistici, otterrai informazioni più dettagliate e i nostri consigli per il tuo soggiorno. Non vediamo l’ora di vederti in Sicilia!

E noleggiando un'auto

Certamente noleggiare un’auto è consigliato per lunghi soggiorni, soprattutto per poter visitare la costa che percorre luoghi meno conosciuti come il litorale roccioso di Pizzolungo, la Baia di Cornino, per giungere poi alle calette nascoste di Castelluzzo e Macari e finire con la spiaggia dorata di San Vito Lo Capo.

Con la propria auto, vi raccomandiamo anche le escursioni più lontane - partirsi al Parco Archeologico di Selinunte, Valle dei Templi ad Agrigento, Salemi, Gibellina, Castellammare, Scopello, Monreale, Mondello…

Potrete scegliere inoltre di noleggiare l’auto direttamente in Aeroporto oppure in centro città.

E se invece non avrete voglia di muovervi? Nessun problema!

Potrete godervi passeggiate al centro storico, al porto ed ammirare i tramonti meravigliosi… Trapani offre un lunghissimo litorale sabbioso e acque turchesi, raggiungibili facilmente e con la possibilità di usufruire dei servizi dei lidi attrezzati. Il nostro personale DIALISI IN VACANZA, in loco

Siamo certi che saprete farvi cullare dal ritmo lento di questa città, in totale relax.

Con chi ci vediamo in Sicilia?

Seguici sui social