Cerchi dialisi in vacanza? Scegli la tua vacanza da sogno a Trapani!
Trapani è… mare, montagna, storia, arte, tradizione, cucina! Trapani sicuramente Ti sorprenderà con la sua varietà. Qui ogni viaggiatore riuscirà a trovare qualcosa per sé!

Sulla nostra Trapani
Non è un caso che i nostri pazienti dializzati (come anche i turisti provenienti da tutto il mondo) rimangono affascinati dalla nostra città.
Trapani sicuramente affascinerà anche Te, con il suo bel centro storico barocco, la vicinanza del mare, la cordialità degli abitanti.
Durante la Tua vacanza in dialisi, potrai goderTi le passeggiate al centro storico, visitare i suoi monumenti, chiese, palazzi storici e musei, ammirare il tramonto e rilassarsi in spiaggia.
Trapani è molto apprezzata come metà per le vacanze estive, ma stupirà i suoi visitatori in ogni stagione. Inoltre, essendo un capoluogo della provincia, la città offre delle numerose comodità per i pazienti dializzati in viaggio tutto l'anno. Non mancano ristoranti con la cucina tradizionale e genuina, i bar e altri locali gastronomici.
Per i pazienti in dialisi
A Trapani il nostro centro dialisi di vacanza dispone di numerose proposte e formule alloggio per il Tuo viaggio - come appartamenti, residence e soluzioni hotel.
Nei pressi dei nostri alloggi troverai numerosi negozi, supermercati, farmacie e altre agenzie di servizi per rendere la Tua vacanza in dialisi comoda.
Il centro dialisi di riferimento per questa località si trova a 10 km dai nostri alloggi (circa 15-20 minuti di strada).
Soprattutto, se stai pianificando il tuo primo viaggio in dialisi e le dialisi lontano da casa, Ti raccomandiamo Trapani per la Tua vacanza. Il nostro staff dedicato per i pazienti dializzati in ricerca di offerte dialisi in vacanza, Ti aiuterà in tutto il percorso.
Trapani - storia e tradizione
Trapani ti sorprenderà con la sua lunga storia e le sue secolari tradizioni. Sapevi, che la nostra città è famosa per la produzione del sale marino, per i gioielli in corallo, per la tradizionale pesca del tonno, ma anche per le manifestazioni religiose – come la secolare processione di Misteri?
Numerosi sono i miti e le leggende legate a questa città. La più importante, ovviamente, è quella sulla sua nascita - si dice che la sua origine deve alla caduta di una falce dalle mani di Saturno - il suo antico patrono. E per la prova, la sua forma particolare, una lingua di terra, che assomiglia infatti ad una falce.
Oggi, passeggiando tra le vie del centro storico trapanese, osserverete soprattutto numerosi, eleganti palazzi dell'epoca di barocco, ma approfondendo la storia di questa terra, scoprirete che Trapani è un inaspettato punto d’incontro con secoli di storia ed è un affascinante miscuglio di culture e popoli che vi hanno abitato nei secoli: Fenici, Romani, Arabi, Normanni, Angioini,Aragonesi, Borboni…
Cosa fare a Trapani
Durante la vostra vacanza in dialisi a Trapani vi raccomandiamo:
- fare una passeggiata lungo i corsi principali: via Garibaldi, Torrearsa, Corso Vittorio, ammirando
- i palazzi storici come il Palazzo Senatorio o la Torre Oscura con il suo Orologio Astronomico;
- visitare la Cattedrale, la Chiesa del Collegio e la Chiesa dei Misteri;
- scoprire la Villa Margherita - la nostra oasi in città - dove si può trovare la pace, il refrigerio e durante il Festival estivo di opera - tante emozioni;
- farsi una passeggiata nel porto peschereccio presto di mattina e vedere il Castello di Colombaia;
- ammirare dei stupendi tramonti vicino alla Torre di Ligny con la vista sulle isole Egadi;
- fare una passeggiata serale lungo le Mura di Tramontana;
- scoprire dove si trovano i piccoli tesori trapanesi come la spiaggia nascosta dei Preti, la mano di S. Alberto o l’iscrizione con la storia di Serisso; visitare il Museo Pepoli e ammirare i gioielli di corallo.










E le gite fuori porta?
Se desideri visitare i luoghi più belli della Sicilia durante la Tua vacanza in dialisi, allora Trapani sarà un ottimo punto di partenza alla scoperta di questo angolo occidentale dell’isola.
Una volta in Sicilia, durante la Vostra vacanza il nostro personale Ti consiglierà anche come pianificare il Tuo tempo libero e come visitare i luoghi turistici interessantissimi nei pressi - come la città medievale di Erice, le meravigliose, le vicinissime e stupende isole Egadi, la città di vino - Marsala, l’affascinante Mazara del Vallo e tanto altro… E tutti questi luoghi sono facilmente raggiungibili, anche senza l’auto!
Siamo sicuri, che scegliere Sicilia e fare una vacanza in dialisi a Trapani ti regalerà un po’ di spensieratezza, riempie di tanta energia positiva e da nuove forze! Presto avrai tanta voglia di ritornare!
Allora quando Ci vediamo a Trapani?